…come Alex Supertramp

Oggi ho voglia di ripensare al giorno del mio parto. Il mio parto è una canzone. Una canzone che ascoltavo sempre immaginando mio figlio. Avete mai visto il film “Into the wild”? Mi sono sempre immaginata Bang Bang con lo stesso coraggio, la stessa voglia di avventura e scoperta, la stessa curiosità per la vita e le persone di Alex Supertramp. Libertà: Alex voleva essere libero: dalla società, dai legami, dai preconcetti, dal conformismo. Alla fine scopre che la felicità è vera solo se condivisa (Happiness is real only when shared).

E noi mamme, siamo pronte a insegnare ai nostri figli ad essere liberi?

Annunci

4 pensieri su “…come Alex Supertramp

  1. Ehi il film è MERAVIGLIOSO ma.. ma Alex non fa una bella fine, no? Forse sarebbe meglio trovare dei compromessi accettabili per sentirsi liberi, senza mettere a rischio la propria vita…

    • Sono d’accordo con te. Alex era un ragazzo, con tutti gli impulsi estremi della sua età che lo hanno portato a mettere a rischio la propria vita….e a non finire bene. Forse solo con la maturità si arriva a capire il valore del compromesso, che non significa rinunciare alla libertà, ma trovare un equilibrio nei propri confini. Film, libro, colonna sonora tutto è MERAVIGLIOSO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...