Ti ho visto nelle nuvole birmane

296978_10150340874108807_1836625599_n

Adoro i viaggi. Forse è la cosa che più mi manca ora che sono mamma, anche se, con il mio bimbo di tre mesi, sono andata in Sicilia una settimana ad arrampicare (San Vito Lo Capo). Ma questa è un’altra storia.

Adoro tutto quello che sta intorno ai viaggi. La to do list della valigia, gli abiti puliti e ben piegati (torneranno appallottolati e maleodoranti), la sveglia per non perdere l’aereo, il giro al DutyFree, il cibo di gomma dell’aereo, l’odore di quando arrivi alla tua destinazione e quella bellissima eccitazione nel sapere che, tutti i giorni,  gli occhi e il naso si riempiranno di qualcosa di nuovo.

Io e mio marito eravamo siamo due grandi viaggiatori e uno dei motivi per cui lo amo, è per come siamo bravi a viaggiare insieme.

Questa foto è stata scattata dal ponte U-Bain (Birmania) durante il nostro viaggio di nozze. Il ponte U-Bain è un lunghissimo ponte di legno non lontano dalla città di Yangon. La gente va lì nel tardo pomeriggio a passeggiare e a prendere un po’ di fresco. Su quel ponte si incrociano gli sguardi degli adolescenti innamorati, le coppie si scambiano promesse d’amore, i monaci pregano guardando il tramonto. Su quel ponte, per la prima volta ho visto il volto di mio figlio.

La Birmania è un paese di risaie verdi, pagode d’oro, tramonti rossi, nuvole bianche. Sul ponte U-Bain trovi tutte queste quattro cose dipinte in un unico paesaggio. In Birmania c’è un gioco che puoi fare e che sei sicuro non ti annoierai mai. Il gioco delle nuvole. Io e mio marito lo facevamo sempre.

“Che cosa vedi?”

“Un Drago Alato”

“E Tu?”

“Una mucca con le Ali”

“E Ora?

“Un Guerriero con la spada”

“E tu?”

“…una mamma con in braccio il suo bimbo”

Sul ponte U-Bain, due anni fa, guardando le nuvole, ho realizzato che ero pronta a diventare Mamma e a ripartire per un nuovo viaggio…

Questo post partecipa all’ iniziativa di  ” Il foto-viaggiando del lunedì”  della blogger PatatoFriendly

2 pensieri su “Ti ho visto nelle nuvole birmane

Rispondi

