La sindrome dei compleanni

Help, Help, Help. Il primo compleanno di Bang Bang si avvicina e io sono già in sbatta per la sua prima festa di compleanno.

Premessa: io ho sempre odiato le feste di compleanno. Il mio compleanno è a settembre ed è sempre coinciso con l’inizio della scuola. Se organizzavamo una festa all’aperto, 90 su 100 pioveva. Se optavamo per una festa in casa, faceva caldissimo. Del resto,  il giorno del mio matrimonio grandinava. Poi mi ricordo un compleanno da adolescente. Il mio fidanzatino fighissimo del mare veniva a Milano a trovarmi per andare insieme al concerto dei GreenDay. Quel compleanno finì con io nei bagni del forum di Assago a piangere.  L’avevo beccato nel mezzo del concerto baciarsi con una mia “amica”. Ecco, ditemi voi se dopo questa mi possono piacere i compleanni…e i Green Day.

Inutile dire che ora vivrò le feste di compleanno di mio figlio come una rivalsa.  Per evitargli quello che ho vissuto io,  sono disposta a ingaggiare David Copperfield in persona, così voglio vedere se qualche stupida fidanzatina ha il coraggio di preferire qualcun altro al mio adorato bambino.

Vabene, KEEP CALM e cerchiamo ispirazioni per l’organizzazione del Primo Compleanno.

Primo passo. Cosa avrebbe fatto Martha Stewart? Sicuramente una torta multistrato e dei capecakes come questi:

ImmagineImmagine

Oh My God…Martha dice che bisogna iniziare 6 settimane prima a pianificare l’evento e a me mancano 2 settimane….e poi come faccio con gli inviti decorati con lo scrapbooking, e i giochi a tema come questi?

ft_mskmisc_03_xlcarnival_fish1_xlcarnival_drop_xl

Non ce la farò MAI…Martha, mi mandi in ansia…hai il potere di farmi sentire una mamma inadeguata e degenere perché non in grado di fare tutte le cose perfette che fai tu.

Un momento…ma Bang Bang, compie un anno. Non ha ancora amichetti con cui doversi fare una reputazione e a cui dire “ la mia Mamma è più brava della tua!”

Pfuiiiii cara Martha, ho circa 3 anni di tempo per organizzare il party di compleanno più cool della storia! Mi devo procurare subito dei brillantini da embossing.

PS. Per quelle che vogliono sentirsi male Kids’ Birthday Party Ideas

E voi come avete festeggiato il primo compleanno del vostro bambino?

Rispondi

